IL MIO METODO

Ascolto - Empatia - Accompagnamento - Gioia - Risultati duraturi - Emozioni 

RITROVARE IL PIACERE DI MANGIARE CON GUSTO E CONSAPEVOLEZZA RIMANENDO IN SALUTE

Il mio metodo è una fusione tra la dietetica tradizionale secondo le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, e del Codice Europeo per la prevenzione del cancro, la macrobiotica e la Medicina Ayurvedica, dove la saggezza orientale e la terra a cui apparteniamo si incontrano e si fondono in ciò che per noi è Nutrimento. 
Il risultato sarà una fusione di tanti sapori, colori, armonia e gusto che ci faranno ritrovare quel piacere che tanto cerchiamo nel cibo e nello stesso tempo rimanere in linea e in salute.
Impareremo come l'energia del cibo viene trasmessa al nostro corpo e alla nostra mente, in modo da riuscire ad ascoltare i nostri bisogni, di nutrienti, temperature e consistenze.
Vedremo l'alimento come fonte di nutrimento e medicamento sia fisico che mentale.
Renderti indipendente da schemi nutrizionali rigidi e consapevole di quali sono gli alimenti giusti per il tuo stile di vita.
Acquisire l'energia quotidiana necessaria per combattere la stanchezza mentale e fisica
Rafforzare il tuo sistema immunitario


Prenota una consulenza

IL PRIMO INCONTRO

La prima visita  ha una durata di circa 60 minuti e comprende:

Colloquio iniziale e anamnesi conoscitiva
Valutazione degli esami del sangue recenti e di eventuali documentazioni cliniche
Anamnesi alimentare per valutare abitudini, preferenze e necessità
Rilevazione delle misure antropometriche (altezza, peso, circonferenze)
Analisi della composizione corporea (massa magra, massa grassa, stato di idratazione corporea)
Test kinesiologico per le intolleranze alimentari (se richiesto)
Valutazione degli obiettivi
POSSIBILITA' DI CONTATTARMI PER QUALSIASI DUBBIO DURANTE IL PERCORSO
Sulla base di questi valori e dell'obiettivo concordato sarà quindi stilato il piano alimentare di partenza (che verrà consegnato entro 7 giorni lavorativi assieme ad un utile riepilogo dei  parametri antropometrici), volto ad ottenere un ripristino ottimale delle funzioni metaboliche e di depurazione.
Durante i successivi controlli saranno valutati e monitorati i progressi raggiunti per apportare modifiche al piano alimentare di partenza.
Il fine ultimo è quello di adottare un proprio regime alimentare, che viene costruito nel tempo in base alla propria costituzione e alle variazioni stagionali e umorali che questa subisce, in modo da poter mantenere un sano stile di vita in armonia con noi stessi, anche dopo aver raggiunto l'obiettivo prefissato inizialmente.
Ad ogni paziente verrà fornita una pratica cartellina dove conservare schede e materiali educativi PERSONALIZZATI, elaborati personalmente da poter consultare nel corso del tempo. 
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia