CONSULENZE di NATUROPATIA
CONSULENZE
La mia consulenza naturopatica inizia con un colloquio della durata di circa un'ora, durante il quale cercheremo di avere un quadro completo di quello che rappresenta la persona nel suo complesso di mente, corpo e spirito.
-Indagheremo le cause del suo malessere
-Creeremo un piano di riequilibrio in base alla sua costituzione e alle sue esigenze
-Costruiremo insieme un piano di prevenzione in base all' età, al sesso, alla costituzione.
-Test di diagnosi energetica
Al termine sarò in grado dunque di avere un idea della sua situazione psico-fisica del momento e della sua costituzione, cioè
delle sue caratteristiche innate e del suo temperamento, in modo da poter individuare e valutare quali
potrebbero essere i fattori di debolezza o di rischio costituzionale.
Tale analisi è di tipo energetico e non clinico.
Al termine della particolare situazione emersa scelgo i trattamenti più idonei, tra quelli di mia competenza, ed eventuali rimedi naturali, per promuovere il riequilibrio, il benessere e il potenziamento delle risorse fisiche, psichiche ed emozionali;
Per far questo mi avvalgo di antiche e moderne tecniche di Medicina Tradizionale Cinese, Ayurveda e terapie Vibrazionali, come la Reflessologia plantare, la Fitoterapia, l' Alimentazione Bioenergetica e la Cromopuntura. Utilizzo i Fiori di Bach che armonizzano le nostre emozioni su un piano energetico-vibrazionale e gli Oli essenziali che con i loro insiti poteri elevano lo spirito e agiscono profondamente sul corpo e sulle emozioni.
COSA FA' IL NATUROPATA
Il Naturopata rappresenta una guida verso la strada della salute attraverso la prevenzione e la comprensione della bellezza di uno stile di vita sano in armonia con la natura, dove Natura, Uomo e Salute non sono entità separate ma in continua relazione e interrelazione tra di loro.
La figura del Naturopata si pone nella prevenzione e nel riequilibrio del terreno, come figura di riferimento nell'educazione e promozione della salute individuale e familiare, in un'ottica olistica, secondo le tradizioni naturopatiche e con l'utilizzo di rimedi naturali.
L'obiettivo del Naturopata è quello di promuovere lo sviluppo e l'utilizzo delle potenzialità di guarigione del cliente/utente per riconquistare un equilibrio psico-fisico momentaneamente perduto, utilizzando tecniche di valutazione e metodologiche Olistiche.
La Naturopatia mira ad armonizzare un organismo inteso come corpo/mente/anima con l'obiettivo di dargli nuovi occhi per guardare la vita. Una vita in sintonia con la natura e i suoi cicli. Quando ci sentiamo connessi con i cicli della natura e con la nostra Anima tutto cambia intorno e dentro di noi, le emozioni fluiscono liberamente, la mente si libera dai pregiudizi, la nostra energia vitale aumenta e tutto si traduce in un processo materiale all'interno del nostro corpo con la produzione di sostanze biologiche benefiche alla nostra salute fisica e psichica.
Sperimenteremo il ben essere.
RICHIEDI INFORMAZIONI ATTRAVERSO IL SEGUENTE MODULO DI CONTATTO