BENEFICI DELLA REFLESSOLOGIA

  • Depura l'organismo sia dal punto di vista fisico che mentale, portando rilassatezza e alleviando i dolori. In questo caso il trattamento agisce sugli organi emuntori, ovvero quelli deputati all'eliminazione delle tossine da parte dell'organismo. (fegato, reni, intestino, polmoni e pelle)
  • Rinforza le difese immunitarie e può essere di supporto per terapie farmacologiche.
  • Ansia, Stress, Insonnia (stimola il sistema nervoso)
  • Squilibri del sistema nervoso ed endocrino, disturbi legati alla menopausa
  • Migliora la circolazione linfatica e sanguigna: la RP è in grado di stimolare la circolazione dei liquidi del nostro corpo con benefici che si ripercuotono su tutto il corpo.
  • Allevia i dolori: molte persone scelgono di rivolgersi ad un reflessologo per trattare dei dolori. Si tratta infatti di un ottimo sistema che, grazie all'azione sui meccanismi nervosi del nostro corpo, è in grado di alleviare e trattare i dolori stimolando anche la produzione di endorfine. Può quindi essere consigliato in caso di: Emicrania e Cefalea, Mal di schiena, Cervicale e Sciatalgie, Fibromialgia, ecc...
  • Riequilibra le funzioni digestive
  • Riequilibra l'energia: secondo le filosofie orientali nel nostro corpo scorre l'energia vitale che in alcune situazioni e punti può bloccarsi. I trattamenti di Reflessologia plantare sono in grado di ristabilire l'equilibrio in questo senso con grandi benefici per tutto l'organismo.

Ricordiamo, d'altra parte, che i trattamenti di reflessologia plantare,  producono anche un prezioso effetto rilassante che influisce positivamente sui livelli di stress elevato.

COME SI SVOLGE LA TERAPIA:

La tecnica reflessologica si compone di due fasi:

La prima fase è la seduta conoscitiva del paziente e dove si effettua l'indagine sui piedi o accertamento dello stato di salute della persona. Così come sul viso appaiono segni evidenti di squilibri organici, così anche nei piedi è possibile ricercare particolari punti che definiscono una disarmonia nel corpo. 

La seconda fase si compone di diverse sedute con una cadenza, in genere, settimanale, ed è indubbiamente la costanza a rendere i risultati visibili; ed è qui che si effettua la connessione e l'attuazione del processo di auto-guarigione che il corpo promuove grazie alla capacità curativa del trattamento.

Molte delle sostanze di cui abbiamo bisogno sono prodotte dentro di noi e la vera ricerca scientifica dovrebbe cercare di comprendere in che modo possiamo creare le condizioni affinchè questo avvenga. Con i trattamenti di RP il corpo ripristina il suo equilibrio naturale e il suo stato di autoguarigione.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia